Attività pratico-organizzative.
Consulenza personalizzata.
Le Onoranze Funebri Prelli di Borgomanero operano con prontezza e professionalità grazie a una rete di sedi operative sparse in tutta la provincia di Novara. Il personale si fa carico di tutte le attività pratico-organizzative legate al funerale, al fine di sollevare le famiglie da tutte le incombenze legate al lutto.
Al momento del decesso, è consigliato contattare il prima possibile l’agenzia allo scopo di informare dell’accaduto e di fornire tutte le informazioni necessarie per dare avvio alla gestione delle pratiche di decesso.
Un responsabile esperto e competente sarà subito al vostro fianco per fornirvi una consulenza personalizzata.
Decesso.
Abitazione privata.
Se il decesso avviene in casa, il personale specializzato si recherà sul posto, al fine di compilare l’apposita modulistica. È compito dell’agenzia funebre avviare tempestivamente la gestione delle pratiche di decesso e a provvedere al trasferimento della salma.
In ospedale.
Quando invece il decesso avviene in ospedale, in clinica o in casa di riposo, è la struttura stessa a dichiarare la morte e a trasferire la salma in obitorio, dove verrà preparata e vestita e successivamente trasferita a seconda delle richieste dei familiari.
Decesso in luoghi pubblici o morte violenta.
Quando è possibile procedere.
Nei casi di morte violenta o improvvisa in luoghi pubblici è necessario chiamare immediatamente il 112 e avvertire l’autorità giudiziaria. Solo in seguito agli accertamenti del caso sarà possibile la rimozione della salma. La visita del medico necroscopo deve essere effettuata dopo 15 ore ed entro 30 ore dal decesso. Il trasporto e la successiva sepoltura della salma devono essere preceduti da un periodo di osservazione di almeno 24 ore.
L’agenzia funebre è al vostro servizio per gestire personalmente ogni procedura pratica e burocratica.